Come ogni anno VeteMontana e Zoetis hanno collaborato per offrire agli allevatori spunti e approfondimenti su cui riflettere. All’evento svoltosi alla Ca’ Vecia il centinaio di partecipanti è stato accolto da Vetemontana e dal saluto iniziale fatto da Massimo Bertoni che ha dato il benvenuto alla platea.
In un momento chiave come questo dove il controllo sul farmaco e il benessere animale sono al centro dell’attenzione il dott. Pietro Di Sandro di Zoetis ha illustrato il tema della Vaccinazione e della Predizione come cardini dell’allevamento del futuro. La presentazione ha evidenziato come avere un quadro generale sulla genomica della mandria bovina possa fruttare sullo sviluppo dell’allevamento. Nell’occasione è stato presentato il dispositivo messo a punto proprio da Zoetis: Clarifide.
A seguire il Dott. Carlo Paglia ha messo in luce piccoli ma grandi errori che possono fare la differenza nella produttività aziendale. Non è mancato il riferimento ad Olmyx e ai suoi prodotti leader come MMI.S nel fronteggiare le micotossine ed una delucidazione è stata data anche i merito a Pro-Biocalf, il nuovo integratore messo a punto da Integrafeed utile nelle prime fasi della vita del vitello.
La serata si è conclusa con l’aperitivo e la cena.
Nov
26
Comments are closed.