L’acqua è fondamentale per garantire il benessere dei suini.
Oltre ad essere un elemento indispensabile per la vita, è un’importante via di somministrazione di altre sostanze funzionali come farmaci, vitamine, minerali ed altri supplementi nutrizionali.
SeaBiota™ è una soluzione liquida a base di zinco ossido per trattare la diarrea dei suinetti, pronta per essere miscelata nell’acqua di bevanda con una pompa dosatrice.
Questo comporta una serie di benefici rispetto all’integrazione nel mangime:
- l’utilizzo di SeaBiota™ nell’acqua di bevanda permette di avere maggior libertà e controllo nella somministrazione del prodotto in base alle esigenze degli animali. Questo vuol dire che è possibile intervenire quando il problema si verifica, senza dover modificare il mangime.
- La somministrazione avviene rapidamente ed i nutrienti sono disponibili quasi immediatamente per gli animali. L’integrazione tramite mangime è più lenta poiché per prima cosa è necessario effettuare l’ordine presso il mangimificio e attendere che venga prodotto e spedito. Non possiamo sempre aspettare così a lungo.
- È noto che gli animali malati riducono o interrompono l’assunzione di mangime prima di smettere di bere. Sfruttare l’acqua di bevanda consente di ricevere comunque i trattamenti anche quando i suini non mangiano o mangiano meno.
SeaBiota™ grazie alla sua formulazione micronizzata estremamente idrodispersibile permette di essere ben integrata all’interno dell’acqua di bevanda, garantendo:
- una corretta assunzione da parte dell’animale
- un buon assorbimento
- un’ottima efficacia
L’integrazione in acqua offre all’allevatore una grande flessibilità e la capacità di reagire rapidamente quando necessario.
Comments are closed.