L’Utilizzo di MISTRAL nei Suini
La pulizia e la disinfezione degli ambienti in cui vivono scrofe e suinetti sono condizioni essenziali su cui si basa la loro prima linea di difesa dalle malattie.
Mantenere un ambiente confortevole e sanificato nell’allevamento è dunque il primo passo per favorire il benessere animale, prevenire lo sviluppo di batteri e ridurre lo stress.
L’umidità in particolar modo è un fattore determinante per la crescita di agenti patogeni, i quali sono, nei suini, responsabili di turbe digestive e di problematiche respiratorie, che possono inficiarne la vitalità e le performances.
MISTRAL è una polvere composta da ingredienti naturali come le argille micronizzate e gli olii essenziali, caratterizzata da un’ elevata capacità di dispersione dell’ acqua. Mistral è in grado di rendere l’ambiente trattato asciutto e sano, riducendo i livelli di umidità e prevenendo qualsiasi contaminazione batterica .
Quando usare Mistral:
- Per mantenere sani e asciutti tutti gli ambienti come box e lettiere all’interno dei quali si trovano i suinetti e le scrofe in tutte le unità di allevamento (gestazione, sala parto, post svezzamento, ingrasso)
- Nei suinetti alla nascita come condizionatore dissecante, garantisce una rapida asciugatura che permette di ridurre l’esposizione al freddo e quindi di avere un risparmio di preziose energie
- Per assicurare una miglior disinfezione del cordone ombelicale
Come utilizzarlo:
Suinetti: 65 g/figliata/giorno nella prima settimana di vita
Post-svezzamento: 65g/m²/applicare per tre giorni dallo svezzamento
Scrofe: 65 g/m²/1volta (sala parto, fecondazione) o 1 volta a settimana (quarantena, gestazione)
Punti di forza:
- alta capacità di asciugatura
- protezione della pelle
- riduzione dello stress
- può essere impiegato in agricoltura biologica
Comments are closed.