MT.X+ e MMi.S : le soluzioni di Olmix per le micotossine.
Le micotossine presenti negli alimenti rappresentano una vera e propria minaccia per la salute degli animali.
Se ti sei perso il nostro articolo in cui abbiamo parlato dei motivi per cui le micotossine rappresentano un rischio così elevato negli allevamenti, ti consigliamo di dargli un’occhiata.
Oggi vedremo insieme le soluzioni che Olmix ha messo a punto per aiutare e supportare gli allevatori nella gestione di tale problematica.
Trovare una soluzione alle micotossine poteva non essere semplice per due motivi:
- La diversità di queste sostanze presenti in natura rende difficile trovare un sequestrante abbastanza efficace da poterle legare tutte (è qui che entra in gioco l’innovazione di Olmix)
- la loro resistenza ai trattamenti termici e all’azione delle varie sostanze chimiche, fa si che siano praticamente impossibili da eliminare.
Il punto di vista di Olmix : dalle alghe marine, la soluzione naturale per la lotta alle micotossine!
Olmix, grazie alla sua tecnologia brevettata, ha messo a punto Amadeite ®, un complesso che associa una specifica argilla micronizzata ad estratti delle alghe marine. Le alghe fungono da ponte tra i vari strati di argilla ed il risultato è una struttura in grado di adsorbire ad ampio spettro tutti tipi di micotossine, anche quelle più complesse che sfuggono ai comuni sequestranti.
Quest particolare complesso sequestrante è in grado di adsorbire le micotossine a livello intestinale e grazie alla loro insolubilità, fare in modo che vengano eliminate con le feci.
MT.X+ e MMi.S sono le soluzione di Olmix contenenti Amadeite ®:
- Permette di ridurre il rischio da micotossine
- Permette di assorbire le tossine con struttura di complessa e di grandi dimensioni
- Può essere utilizzato in agricoltura biologica
MT.X+ è presente come materia prima ed è pronta per essere incorporata nella dieta direttamente dal produttore di mangime.
Sacchi da 25 kg
MMi.S si presenta in una forma specificatamente disegnata per essere utilizzata in allevamento. Questa forma permette una migliore distribuzione del prodotto nell’alimento finito (in particolare : unifeed, mangime) e limita le emissioni di polveri.
Sacchi da 25 kg
[…] MICOTOSSINE, LE SOLUZIONI OLMIX […]