La fertilità delle vacche da latte è una delle principali sfide per gli allevatori, che lavorano per avere una distribuzione omogenea dei parti lungo tutto l’arco dell’anno.
Perché è così importante?
Una buona gestione dell’efficienza riproduttiva dell’allevamento è indispensabile per minimizzare i costi della stalla e quindi ottenere migliori performances (i costi associati alla riproduzione infatti sono molti).
Per questo motivo se sei un allevatore occorre definire una strategia operativa efficace per la gestione dell’estro dei tuoi animali.
Sono diversi i fattori da prendere in esame : manageriali, fisiologici, nutrizionali, genetici, sanitari.
Sicuramente l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: le carenze di nutrienti specifici, un bilancio proteico ed energetico negativo ed altri stress metabolici possono alterare la capacità riproduttiva dell’animale.
La soluzione per prevenire e trattare le carenze in questa delicata fase c’è!
Il prodotto giusto al momento giusto : Crystalix Flaxlyx LIN
Crystalyx ha formulato una soluzione appositamente pensata per migliorare la fertilità delle bovine da latte: Crystalix Flaxlyx LIN.
Ciò che rende Crystalix un prodotto esclusivo è sicuramente la sua via di somministrazione: infatti è un integratore da leccare. Stoccato in mastelle da 22,5kg o 80kg, viene lasciato a disposizione dell’animale che avrà tutto il tempo per poterlo leccare e godere di tutti i benefici degli ingredienti che lo contengono. Crystalix Flaxlyx LIN è una fonte di grassi ed energia, nonché di vitamine e minerali ed incrementa i livelli di ingestione di sostanza secca e di digeribilità della stessa.
Crystalix Flaxlyx LIN apporta alla razione un elevato quantitativa di acidi grassi Omega 3 ottenuti da semi di lino estrusi e olio di lino. Grazie alla loro funzione di precursori di prostaglandine, gli omega 3 supportano, la fertilità e la visibilità dei calori.
Inoltre gli omega 3 partecipano alla regolazione delle infiammazioni, stimolano il sistema immunitario ed aiutano l’animale nei periodi di forte stress.
Infine hanno un impatto positivo sull’ambiente riducendo, grazie alle minore perdite energetiche, le emissioni di metano.
Contattataci per avere maggiori informazioni.
Comments are closed.